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ogni richiesta deve essere compilata su carta semplice , debitamente sottoscritta e accompagnata da un documento valido di riconoscimento (copia fronte-retro) dell'avente diritto.

La firma deve essere dell'Aderente - ovvero dell'Assicurato - per i seguenti prodotti P.I.P. :
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Per tutti gli altri prodotti Vita, la firma deve essere del Contraente.

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L'attestato di rischio


Importanti novita' per te.



30 giorni prima della scadenza della tua polizza auto, il tuo attestato di rischio sarà messo a tua disposizione in formato digitale nell’Area Clienti ERGO, consultabile all’indirizzo www.ergoitalia.it/areaclienti

La copia cartacea del documento non ti sarà più inviata a casa e non è più necessaria per stipulare un nuovo contratto.

Se desideri comunque riceverla, puoi rivolgerti al tuo Agente di fiducia oppure direttamente a ERGO inviando una email all’indirizzo info.postvendita@ergoitalia.it

L’attestato ti verrà consegnato gratuitamente.

Per rinnovare la tua polizza con ERGO, contatta il tuo agente di riferimento: saprà consigliarti la migliore soluzione assicurativa e fornirti maggiori informazioni su coperture e premio. Consultando il sito www.ergoitalia.it puoi inoltre calcolare un preventivo personalizzato, valido per 60 giorni.

Se desideri assicurarti con un’altra compagnia non hai alcun obbligo di comunicarci la disdetta o il recesso e non dovrai nemmeno consegnare l’attestato di rischio cartaceo, poiché la tua situazione assicurativa sarà acquisita direttamente per via telematica.

La dematerializzazione dell’attestato di rischio, cioè la sostituzione del documento cartaceo con uno in formato digitale, è un’innovazione introdotta da IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ai sensi dell’art. 134 del Codice delle assicurazioni (decreto legislativo n. 209/2005), tramite il Regolamento n. 9 del 19/05/2015, in vigore dal 01/07/2015. Le informazioni riguardanti la tua polizza sono da oggi memorizzate in un’apposita Banca Dati elettronica, posta direttamente sotto il controllo di IVASS.

Vuoi saperne di più sulla dematerializzazione dell'attestato di rischio?

Leggi il vademecum R.C. Auto 2.0


Ti informiamo inoltre che, in un’ottica di trasparenza, a partire dal 1 dicembre 2015, renderemo disponibile l’attestato di rischio anche agli altri aventi diritto, quali per esempio il proprietario del veicolo, se diversi dal contraente della polizza.

Informazioni utili



QUANTO DURA LA PROTEZIONE OFFERTA DALLA POLIZZAIl contratto ha una durata annuale – o maggiore di un anno se concordato al momento della stipula - e non può essere rinnovato tacitamente, come previsto dall’art. 170-bis del d.lgs. n. 209/2005.

La copertura assicurativa è valida fino alle ore 24:00 del 15° giorno successivo alla scadenza del contratto. Oltre tale termine non sarà più operante fino all’entrata in vigore della nuova polizza.

COME ACCEDERE ALL’AREA CLIENTIVai su www.ergoitalia.it/areaclienti ed entra inserendo le tue credenziali.

Se non sei ancora registrato, iscriviti all’Area seguendo le istruzioni che trovi nella Guida disponibile nella pagina di registrazione .

Accedi alla sezione “Polizze” e seleziona il contratto auto in scadenza.

Avrai così a disposizione i dati della tua polizza e, cliccando su “Scarica attestato di rischio”, potrai visionare il tuo documento.

Ti ricordiamo che quello RCA non è l’unico contratto che potrai visionare sull’area Clienti: registrandoti avrai accesso a tutte le polizze che hai stipulato con ERGO, per avere sempre a disposizione i dettagli del contratto e i dati che ci hai fornito.

INFORMAZIONI IN CASO DI SINISTROVuoi evitare che il premio della tua polizza RCA venga maggiorato in seguito ad un incidente?

Scopri il valore del sinistro e comparalo con l’incremento del premio: se lo ritieni vantaggioso, rimborsa il sinistro al tuo Assicuratore, così il prossimo premio da pagare non subirà alcun incremento.

Per determinare il valore del sinistro:

  • se il sinistro è stato gestito secondo l’ordinaria procedura di responsabilità civile, rivolgiti al tuo agente di fiducia.
  • se il sinistro è stato gestito con la procedura di risarcimento diretto, per determinare il costo rivolgiti a Consap SpA, via Yser 14, 00198 ROMA, tel. 06.85796530, fax 06.85796546, email www.consap.it

In caso di dubbi, rivolgiti al tuo Agente che saprà assisterti al meglio.
DEMATERIALIZZARE:

I VANTAGGI

  • Non hai più l’obbligo di consegna dell’attestato di rischio al tuo assicuratore: un pensiero in meno!
  • Il documento è comodamente disponibile già in formato elettronico nella tua area Clienti.
  • Tuteli l’ambiente grazie al risparmio di carta.

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